[gl-como] Sto iniziando ad utilizzare Linux

fabio fabio@gl-como.net
Mar 29 Mar 2005 19:40:57 CEST

> mmmm    siamo seri! wine è una figata ma non è vero che gira tutto
> sotto wine. a volte il tuning di una app è pesante.
> e non gira "meglio" che sotto winzozz. Secondo me è bene moderare le
> parole con i newbie ed essere realisti
> su ciò che si può fare, ciò che è difficile fare e ciò che non si
> riesce ancora a fare.
> Soprattutto prima che qualcuno rimanga deluso di promesse mantenute,
> come tutte quelle dello zio bill...
> (lo dico senza cercare la polemica)

Rispondo evitando ogni polemica ma l'entusiasmo di base era comunque
inteso a far "avvicinare" il più possibile un newbie al mondo
gnu/linux... la discussione tra me e giovanni è infatti continuata su
mail "private" dove ho indicato come punto di partenza per piccole
consultazioni o altro (sull'eventualità di soluzioni "linux-based" per
pmi) le riunioni e la ML. Preciso anche che bisogna prima "capire" le
reali necessità di una azienda per vedere se esiste la possibilità di un
discorso "gnu/linux"... detto questo forse meglio un "eccessivo"
entusiasmo con le ovvie e dovute precisazioni in seguito che lo
"spavento" comune di chi spesso pensa che Gnu/Linux sia un ambiente
adatto solo ad ingegneri esperti!