[gl-como] auto mount

Christian mail.kry@gmail.com
Gio 3 Nov 2005 19:05:40 CET

Matteo Cavalleri ha scritto:

> /dev/hda3 /mnt/hda3 ext3 users,exec 1 2
>
> (ammesso che la tua partizione sia in hda3 ed esista una mount point
> /mnt/hda3)
> (tolgo noauto, perchè lo voglio mountare con mount -a)
> (1 perchè voglio che sia incluso nella lista del comando dump)
> (2 perchè ci voglio fare un fsck al boot, dopo la partizione di root)
>
> comunque: man fstab ... ;-)
mi sa che ho omesso un dettaglio importante.... emh uso knoppix
installata in modalità multi user che ad ogni avvio mette una nuova
copia del file fstab in /etc/fstab ho provato a cercare ma niente :(
ho trovato solo che bisogna inserire nofstab in lilo.cfg ma knoppix ora
usa grub dove lo trovo il file da editare
grazie