[gl-como] [GGC] Dreamcast 2.0?

pROpHET prophet@autistici.org
Dom 6 Nov 2005 15:55:35 CET

loris ha scritto:

>io l'ho avuto il dreamcast..bella macchina davvero! ci facevo girare anche
>il pinguino ovvio ;)...sicuramente ha risentito del poco budget riservato al
>marketing e di alleanze "mancate" con grandi softwarehouse, per quel che
>riguarda la prossima guerra ps3 vs x360 penso proprio che sony debba stare
>molto attenta...microsoft è piena di soldi, la consolle è molto valida e
>sopratutto "pronta"(io ci ho giocato a smau!), ci sono le alleanze
>giuste(vedi square enix), la prima xbox ha spopolato negli States e cmq
> [...]
I miei amici che l'hanno provata allo smau mi hanno riferito che non
sapeva per nulla di "next-gen"...un paio di giochi mostrati, Project
Gotham Racing 3 e Project Dark Zero, di cui il primo con un frame-rate
che definire traballante è un eufemismo (15-30 fps) e il secondo
largamente incompleto.
Non so i tuoi dati da che fonte siano presi, ma Famitsu sostiene un
market share globale al 60/70% di sony, e addirittura in jappone sono al
55 Sony e 45 % Nintendo...con Microsoft allo 0%.
Sarà per questo che tutti i titoli first party al lancio sono molto
jap-oriented?
Bah, a me sa proprio di Dreamcast 2.0.
Se poi M$ si accontenta di restare nel mercato in perdita, beh, lei
magari se lo può permettere...la beneamata Sega a suo tempo, no.
Ciauz!