[gl-como] scaletta LD

luca marletta lucamarle@gmail.com
Ven 25 Nov 2005 09:10:09 CET

Io non la vedo così drastica francesco, la tua soluzione 2, sempre che
Palladium non fallisca  prima che la massa sappia nemmeno cos'è (la mia è
più che una speranza), per me è un HW a 5 Ghx 128 bit e 4processori :-)
infatti secondo me non si tiene conto di una cosa, anche nel'articolo che
hai linkato tu all'inizio, i SERVER Linux.
Apache e i server linux sono ormai quasi il 70% del web e universalmente
riconosciuti come superiori da tutti.
A parole molte aziende stanno aderendo a Palladium perchè come sempre quando
"un grosso" come Microsoft crea un consorzio chi vuole o può permettersi di
rimanerne fuori?? ma poi vedrai che non portanno ne vorranno perdersi il
mercato server e stà tranquillo che i clienti dei server ormai non tornano
più indietro da linux (Ormai anche Gardner lo riconosce come l'unica
soluzione lato server).

Io la vedo così: domani gli utenti domestici che sapranno usare linux
potranno accedere all'HW dei server (magari cinese a prezzi bassi), quelli
che non sapranno usare linux si beccano Palladium e pagano molto per non
avere niente perchè uno studente che ora ho software per 40.000€ sul PC
domani avrà software per 300€ cioè solo Windows Vista :-))

Secondo mè l'utente tra qualche anno si troverà di fronte a queste due