[gl-como] palladium

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 25 Nov 2005 11:57:40 CET

francesco ha scritto:
> [...]

<cut>

 > Un server non serve a niente se un client si rifiuta di collegarsi ad
 > esso in quanto non trusted.

Dai, brisa, hai ragione, ma tutti i client TRUSTED a quanti Server
TRUSTED si collegheranno se il parco server MONDIALE non è TRUSTED? A
Quella decina su cui gira windows NT Server? Ti immagini il botto?
L'atomica di Hiroshima sarebbe un petardo, al confronto. :-)

 > Mi immagino che il parco macchine venga rinnovato almeno ogni 5 anni
 > (Ditemi una percentuale di macchine più vecchie di 5 anni che avete sul
 > totale)

Qua in italia si, ma dove pensi che finiscano i nostri Mainfrane e
Server USATI? Telo dico io, ai paesi del terzo mondo e laggiù
continueranno a vivere per almeno una decina di anni. E' triste pensare
che questi paesi non si potranno giovare della tecnologia rivoluzionaria
Palladium.........
Adesso non tanto, perche i costi dell'HW cono crollati, ma quando facevo
manutenzione, non hai idea di che macchine trovavo in giro...alla fine
degli anni 80 esistevano ancora un macello di sistemi 32 IBM...

 > Non la conosco sta chiave hardware di tele+

E' la stessa solfa di Palladium...L'hardware (banale chip custom
impenetrabile dall'esterno sia meccanicamente, sia via software con
reverse engeneering  - pena autodistruzione del medesimo) ha il totale
controllo sul software.

Perche pensi che SKY e tele+ (Murdoch) continuano a far soldi ed hanno
finalmente sconfitto la pirateria?

Perche nei loro decoder c'è il cippettino maledetto...

Alberto