[gl-como] Re: Linuxlex e GL-Como

fabio fabio@gl-como.net
Lun 28 Nov 2005 22:36:24 CET

luca marletta Scrive:

> Principalmente per Monto e Fabio ma epr tutto il GL-Como che è linkato.
>
> Linuxlex ha avuto una citazione su Linux Magazine a le pagine in una
> settimana sono passate da 2000 a 14000. Il GL-Como è linkato in bella
> vista, tenete d'occhio le statistiche delle ultime 2 settimane e
> fatecele conoscere.
>
> Potere delle pubblicità e bontà di qualcuno che ha aggiunto un nome in
> una pagina senza dire molto per altro e senza che nessuno né l'abbia
> chiesto né lo sapesse.
>
> saluti
>
> --
> [...]

Replico brevemente anche qui.. ma ho scritto un email almeno 3 ore fà sul
dev@linuxlex.org che stranamente non arriva...

sabato ho portato una distro live per il gl-como... è basata su arch linux
ed è funzionante..

ormai ho una discreta padronanza nella realizzazione della distro live che
peraltro ci consente di avere pacchetti super recenti (infatti ho inserito
gnome2.12 e OOo 2.0) e molta, moltissima personalizzazione. Anche il logo
dell' ISOLINUX dovrei aver trovato il modo di personalizzarlo...
per il resto lo splash screen è personalizzabile... i servizi in avvio
idem... i window manager e tutti i software idem...l'esecizione è veloce
essendo precompilata per i686... l'unica pecca è l'installer su HD che è un
semplice script in bash attualmente.

Ricordo che è possibile avere una nostra distro proprio perchè si crea
l'immagine partendo da un sistema arch linux su di una partizione esistente
e quindi avviabile e personalizzabile come una qualsiasi distro installata!

Allora... fatemi sapere se volete fare una live basata su questa distro...

PS. eLawOffice gira perfettamente, knomos dovrebbe andare ma devo risolvere
dei problemini con il demone di apache, la distro inoltre usando UNIONFS
consente installazioni/aggiornamenti in modalità live usando il tool
"pacman" che è similare ad apt-get (scarica pacchetti precompilati e
dipendenze da repository molto aggiornati)...
ciaoooooo