[gl-como] problemi di risoluzione in ubuntu

fabrix.xm@lombardiacom.it fabrix.xm@lombardiacom.it
Mar 29 Nov 2005 16:46:04 CET

Scrive loris <lorissuper@virgilio.it>:

> dopo aver finalmente effettuato la modifca sul mio powerbook x fare il boot
> all'avvio ho installato ubuntu, tutto ok ma ho la risoluzione fissa a
> 640x480! qui: http://lists.debian.org/debian-powerpc/2002/05/msg00401.html
> spiegano una possibile configurazione x risolvere il problema...ma io
> sinceramente nn ho capito che file devo andare ad editare e/o che che fare da
> shell...help!

li dice di modificare il file XF86Config-4 che è il file di configurazione di
XFree86, ma ubuntu carica Xorg, quindi il file di configurazione da modificare
 /etc/X11/xorg.conf

In questo caso specificu, la riga che interessa è 'Modeline' nella seconda
'Section "Monitor"', che definisce le frequenze per avere una certa risoluzione
(in questo caso "1152x768"), e i 'modes' nelle subsection "Display" della
section "Screen".

Prova...

--
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"