[gl-como] problemi di risoluzione in ubuntu

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Mar 29 Nov 2005 17:58:59 CET

loris ha scritto:
> dopo aver finalmente effettuato la modifca sul mio powerbook x fare il
> boot all'avvio ho installato ubuntu, tutto ok ma ho la risoluzione fissa
> a 640x480! qui:
> http://lists.debian.org/debian-powerpc/2002/05/msg00401.html spiegano
> una possibile configurazione x risolvere il problema...ma io
> sinceramente nn ho capito che file devo andare ad editare e/o che che
> fare da shell...help!

Ole' Loris benvenuto nei PPCLinuxiani.

Come ti ha consigliato fabrix edita  /etc/X11/xorg.conf e nella sezione

"section screen" crea le sub-sezioni con profondità "24" e "modes
crescenti sino a 1280x1024

nella sezione "section device" se vuoi andare sul sicuro, metti "Radeon"
oppure "ati" in quasto caso non attivi l'accelerazione 3d in quanto sono
i vecchi driver (Sempre ammesso che sul portatile tu abbia una ati).
Salva il tutto e dimmi se x funzia.

Alberto