[gl-como] consiglio

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Sab 1 Ott 2005 10:41:55 CEST

On Sat, 2005-10-01 at 10:25 +0200, Livio Cattaneo wrote:
> ciao
> mi sono preso un portatile usato, con caratterisiche medie.
> vorei metterci win e linux fedora.
> l'idea è su 40 Gb
> 15 per win xp
> 10 per linux
> 15 per i dati
> che ve ne pare? sono proporzioni corrette?
> ciao
> livio

Secondo me al posto di farne un'altra per i dati usa quella di win che
se la fai in fat32 la scrivi e leggi anche da linux, cosi dacendo non ci
sono problemi se dovessi avere bisogno di ulteriore spazio per dati e
applicazioni su winows e dati su linux (ti assicuro che per le
applicazioni in linux 10Gb bastano e avanzano).
Io farei cosi, s pero hai paura che una delle partizioni potrebbe andare
persa mettili in 3 come hai detto tu, le proporzioni non so dirti,
dipende da che uso fai dei vari os, io ho un hdd da 60 con 3 partizioni:
7  win tenuto solo per vedere i siti con ie e per giocare a due giochi
che su linux in cedega vanno troppo lenti
3  Distribuzione o sistema operativo di prova
50 Linux

Ciao!!

Piero
--