[gl-como] netsukuku

Demetrio Girardi mail@dementrio.net
Mer 12 Ott 2005 11:04:56 CEST

Matteo Cavalleri wrote:
> Non mi convince il fatto che necessiti di una rete fisica.
> Ormai internet Ŕ come l'aria. Piuttosto penserei a come sfruttare
> internet come se *fosse* essa stessa uno "strato fisico".
> Sempre che qualcuno non ci abbia giÓ pensato ;-)

Dal mio punto di vista invece Ŕ proprio quella la novitÓ e il motivo per
cui dovrebbe essere degno di nota. I layer sopra internet (come Freenet)
hanno la debolezza, appunto, di funzionare sopra internet. Quando avremo
anche noi i proxy di stato sarÓ molto difficile generare traffico non
autorizzato.