[gl-como] Problema con intranet

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mer 14 Set 2005 09:27:15 CEST

Carlo Filippetto ha scritto:
> Ho trovato il problema:
>
> Ieri sostenevo che il firewall fosse disabilitato, in realtà ho scoperto
> di avere delle regole che mi bloccano tutto!

> Chain RH-Firewall-1-INPUT (0 references)
> target     prot opt source               destination
> *************************************************************
>
> Vi ringrazio, ma vi chiedo un'ultima cosa..
> come faccio a dire a iptables di lasciarmi la porta 80 aperta (oltre
> alla ftp e alla ssh)?
> Dato che questa macchina al momento viene riavviata ogni giorno non
> vorrei perdermi le impostazioni con le porte aperte!

controlla se parte il firewall all'avvio

#chkconfig --list iptables
iptables        0:off   1:off   2:on    3:on    4:on    5:on    6:off

se vuoi che non parta:
#chkconfig iptables off

se vuoi configurare iptables con l'interfaccia grafica fornita con fedora:
#system-config-securitylevel
(oppure system-config-securitylevel-tui)

inoltre puoi salvare lo stato del tuo firewall (in modo che venga
caricato al riavvio) con il comando
#service iptables save

ciao