[gl-como] Cellulari e Linux

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Ven 23 Set 2005 01:01:06 CEST

On Wed, 2005-09-21 at 18:25 +0200, Alessandro Mentasti wrote:
> Devo cambiare causa forza maggiore il mio cellulare che ha la batteria
> moribonda, me ne servirebbe uno decente, meglio se sia compatibile con linux
> (almeno per scaricare le foto, se c'è rubrica ed agenda meglio) e magari
> anche col TomTom Go, qualcuno in questo gruppo è forte su queste cose?
>
> Ciao

Nokia 6600, che dire, usabile di brutto un sacco di applicazioni, tom
tom per quel cell, bluetooth, su linux leggi e scrivi la rubrica e
agenda, i messaggi ci stanno lavorando, ti mandi le foto via bluetooth,
ci vai in internet con un po di smanettamenti ma l'ho fatto, è molto
bello, il mio purtroppo se n'è andato e mi sta abbandonando ma perchè ha
2 anni e mezzo e ha preso l'umidità questa estate.
Io sto per prendere un motorola a1000 in comodato, non so come sia sotto
linux ma penso ci giri bene, c'è la scummvm (e scusa se è poco!!) il tom
tom non so ma penso di si, supporta agps, è praticamente un minipalmare,
lo prendo a 99€ + canone (info sul sito della tr3 (almeno non si capisce
che compagnia telefonica ho citato :D) se chiami molto è ottima come
offerta tra l'altro).
Per le foto non è un problema se ha e hai il bluetotth visto che è una
cosa "standard" e con kbluetoothd non ho mai trovato problemi, anzi piu
facile che su win, rubrica & co guarda se il cell è supportato da
kmobile o xgnokii che sono moooolto fighi.
--
There's no place like 127.0.0.1