[gl-como] Visualizzare immagini

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Ven 23 Set 2005 17:40:48 CEST

On ven, 2005-09-23 at 14:57 +0200, Carlo Filippetto wrote:
> Ciao ragazzi,
> volevo chiedervi una cosa,
>
> volevo farmi un piccolo sito (privato) per visualizzare le mie foto del
> mare, vorrei poter vederle da un lato piccole e dall'altro, quando ci
> passo sopra col mouse o ci clicco (ancora da scegliere quali delle due
> opzioni), più in grande.
>
> Sapete consigliarmi con quale metodo farlo per non perderci un'eternità?
>
> 	-1) Database -> php e mysql
> 	-2)javascript -> al passaggio del mouse
>
> oppure avete altre idee o script?

la cosa già fatta è stupida al  mondo è questa:
http://relativelyabsolute.com/spg/
se poi ti serve una cosa seria usa gallery  http://gallery.menalto.com/
Oppure se vuoi un sito completo con anche la gallery usa mambo, o
wordpresso o cippalippa.
Se vuoi farlo a mano per diletto scegli gli strumenti che ti dilettano
di piu' oppurre scegli una combinazione a caso tra l'elenco dei
linguaggi e database che conosci.
(bash e oracle credo sia la migliore)
Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it
GPG key fingerprint: 3B3F 2C4B 487C E5E8 080C  03B3 0C9C AB85 E774 31A4