[gl-como] Problema Server Red hat 9

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Mer 5 Apr 2006 17:52:05 CEST

Carlo Filippetto ha scritto alle 19:45, mercoledì 5 aprile 2006

> ho dato una scorsa al man, questo non mi cancella i dati presenti, ma
> controlla solo il FS giusto?
 -p                   Automatic repair (no questions)
 -n                   Make no changes to the filesystem
 -y                   Assume "yes" to all questions
 -c                   Check for bad blocks and add them to the badblock list
 -f                   Force checking even if filesystem is marked clean
 -v                   Be verbose

-p ripara inautomatico le "magagne"
-v ti da tante belle informazioni (tipo i file che non sono recuperabili)

se hai dubbi usa -n  ti fa vedere i cambiamente che il programma apporterebbe
senza farli veramente

> E se lo do direttamente dalla riga di comando del S.O. RH attivo cambia
> qualcosa o è meglio farlo da un cd boottabile?

io lo farei partendo da un boot-cd perche' solitamente i programmi sono piu'
aggiornati e in caso di disaster-recovery è molto meglio essere aggiornati...

facci sapere,

--
Ruggero T.
http://www.valtellinux.it