[gl-como] Problema Server Red hat 9

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 7 Apr 2006 13:36:48 CEST

Il giorno ven, 07-04-2006 alle 10:42 +0200, Pirla ha scritto:

> Potrebbe anche essere il controller del disco o il disco stesso
>
> Fare una diagnosi non è una cosa semplice.
>
> Potresti provare, come prima cosa a riformattare la swap partition

Per formattare è corretto il comando

mkswap -c /dev/partizione

prima la devo prima smontare o toglierla dall'fstab o altro?

> oppure a disabilitarla del tutto.

sempre con fstab?

> Dovrebbe continuare a funzionare lo stesso senza swap.
>
> Però, visto che avevi un backup, non hai pensato a riformattare la home?

Appena finisco di allineare i server faccio il controllo che mi dicevate
di fare
fsck.ext3 -pv /dev/partizione
se ho problemi provo a formattare

mkfs -t ext3 /dev/partizione
giusto?

prima di formattarla devo usare qualche precauzione?