[gl-como] Con quale utente gira Procmail?

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 10 Apr 2006 12:59:00 CEST

Il giorno lun, 10/04/2006 alle 11.15 +0200, Alessandro Mentasti ha
scritto:
> Cioè con quale privilegi viene eseguito?
> in pratica procmail può generare un file di log ma non so' quali privilegi
> minimi deve avere questo file per ora riesco solo mettendolo come 666 ma
> vorrei metterlo come 600 o almeno come 640, ma non so' qual'è l'utente a
> cui assegnare la proprietà del file...
> Ciao
Per saperlo sulla tua macchina, da root esegui

ps -ef | grep proc

e vedi l'utente che esegue il processo procmail.

Però mi sa che si può modificare l'utente modificando il file di
configurazione.
man procmail
e vedi tutto ciò che serve.

        Pirla