[gl-como] Fedora core 4, postfix, maildir e mua console based

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mar 11 Apr 2006 10:16:00 CEST

ciao a tutti.

Ho installato una macchina Fedora Core 4, ho cambiato il server smtp (
di default Fedora usa sendmail) configurando postfix in modo che non usi
il formato mbox bensi' maildir.

Il problema e' che ora non riesco piu' a leggere la posta (prima
semplicemente utilizzavo il comando mail).
Per esempio, nella directory /root/Maildir/new vedo una sfilza di file
(==messaggi) ma non riesco a leggerli.

Ho provato a configurare mutt per utilizzare appunto il formato maildir
(set mbox_type=Maildir in /etc/Muttrc oppure in $HOME/.muttrc) ma non
non riesco lo stesso a leggere la posta.

Qualcuno ha suggerimenti/consigli?

grazie e ciao
riki