[gl-como] Kernel Panic

Claudio Marforio marforio@gmail.com
Dom 27 Ago 2006 16:20:58 CEST

Pietro Bertera wrote:
> Il giorno sab, 26/08/2006 alle 15.15 +0200, Claudio Marforio ha scritto:
>
> ti sei è fottuto l'LVM.
> prova a recuperare i dati tramite una live.
>
> Ciao

Allora, ho una live di Ubuntu (Dapper) e, dopo aver messo insieme abbastanza
dischi su un'altra macchina per recuperare tutto quello che c'e' in quella in
questione ho avviato. I dischi vengono riconosciuti (/dev/sda, /dev/sdb,
/dev/sdc, /dev/sdd) e anche le partizioni al loro interno (/dev/sda1, /dev/sda2,
etc...).

Ora non so proprio che fare! Nella utility dischi (System -> Administration ->
Disks) le partizioni vengono viste, e la prima (/dev/sda1), viene rinosciuta
come ext3 e riesco a montarla. Peccato che sia l'unica che non mi serve, ovvero
quella con dentro le bvari .img e la configurazione di grub.

Le altre (con i dati che vorrei ripristinare) vengono riconosciute ma il tipo di
fs viene riconosciuto come Unknown (non viene riconosciuto) e non posso montarle
(o almeno non so come/cosa fare). Queste immagino fossero quelle che facevano
parte dell'LVM

Quindi vi chiedo cosa mi consigliate di fare (se stacco i dischi e li metto in
un altro pc posso recuperare i dati, o essendo questi in un LVM chissa' come
sono messi?)

grazie mille

-Claudio