[gl-como] comprare dominio

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Dom 10 Dic 2006 15:53:39 CET

Il giorno dom, 10/12/2006 alle 13.16 +0100, francesco ha scritto:

> quindi non c'č modo che io possa registrare un sito senza passare
> tramite register o tophost, devo per forza usare una azienda
> intermediaria giusto ?

certo, devi passare da qualcuno che sia registrato presso il nic o
chichessia come maintainer.

Poi tu dici al mantainer che vuoi acquistare il dominio pippero.it, ti
preprari un dns che sia autoritativo per la zona pippero.it e comunichi
al provider l'indirizzo del server dns, che verrā inserito nel database
whois.

> E quindi devo pagare annualmente una quota (Anche se piccola di 6 euro)
> comunque lo faccia ?

eh certo.

ciao