[gl-como] Problema SAMBA

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Lun 11 Dic 2006 18:04:06 CET

Ciao,
non riesco a risolvere una cosa..
Io ho una cartella da mettere in condivisione e mi sa che mi sono anche
un po rimbambito!!
Io voglio che solo coloro che appartengono al gruppo 'disegno' possano
scrivere e gli altri solo leggere, ma qualcosa non funziona

[archivio]
        browseable = no
        writeable = yes
        read list = laser
        path = /home/disegno/archivio
        write list = @disegno
        force group = disegno
        create mask = 0774
        comment = Cartella ad uso dei soli connessi al gruppo disegno
        public = no
        create mode = 0774
        directory mode = 774

I file nella cartella hanno permessi del tipo

-rwxrwxr--  1 root  disegno 26281 2006-12-11 17:29 Fabio1.dwg

Per cui teoricamente nessun utente al di fuori del gruppo puņ scrivere!
Invece se 'laser' si connette riesce a scrivere tranquillamente e non fa
parte del gruppo!!

Sono io che do i numeri o sbaglio qualche cosa?

P.S. riavvio ovviamente anche il servizio..

--
Filippetto Carlo
Linux User #404000