[gl-como] configurazione di'sto ******** di modem.. ancora problemi..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 11 Dic 2006 19:39:13 CET

ragaz.. ho rinunciato a usare la configurazione http del modem in quanto
inutile
e quindi lo sto configurando facendo l'accesso con telnet..

premetto che sul modem c' una busybox priva di editor..

allora
1 ho scoperto che come dns non usa quelli che gli imposta l'user ma degli
altri non so presi da dove
esattamente
grazie al comando
# echo -e "nameserver 208.67.222.222\nnameserver
208.67.220.220\n`cat/var/tmp/resolv.conf`" > /var/tmp/resolv.conf
sono riuscito a modificare i dns

2 ho spostato thttpd sulla porta 8000 cos non rompe +

..ma sussiste il problema del forwarding porte.. ovvero, non riesco a fare
in modo che le connessioni sulla 80
vengano reindirizzate al computer che voglio all'interno della rete..
il router  configurato giusto, penso proprio che sia ancora un problema del
modem.. qualcuno sa come si
configura iptables per reindirizzare tutte le connessioni sulla porta x
della scheda ppp0 sulla porta y dell'host z?

(penso che cos debba funzionare.. anche se non  che me ne intendo troppo
di firewall.. man iptables =
1890pagine..)

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS  COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
http://www.hackzine.altervista.org