[gl-como] Cercasi aiuto per soluzione a seguente problema.

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Dom 17 Dic 2006 12:27:18 CET

Premessa:
L'importazione della rubrica telefonica direttamente dal mio telefono al
TomTom Go non funziona per qualche arcana ragione. (il TomTom Go 910 è basato
su sistema operativo linux + software proprietario su hardware Arm), il
telefonino è un sony ericsson k700i sfigatissimo...

Ravanando nel tomtom che viene visto dal pc come un disco usb c'è un file che
contiene la rubrica in formato testo, l'unico problema è che espartando la
rubrica del telefono con il suo software da windows ottendo un formato molto
diverso, dato che si tratterebbe di modificare alcune decine di righe a mano
per convertire un file nell'altro vi chiedo se qualcuno saprebbe
automatizzarmi la cosa.

Formato rubrica telefonino:
Richard;Stallman;;+39348123456;
Linus;Torvalds;+39031123456;+39347123456;

Notare che di Stallman ho solo il cell mentre di linus ho anche il numero di
casa. :-))

Formato Rubrica TomTom:
"Stallman, Richard/M","+39348123456"
"Torvalds, Linus/H","+39031123456"
"Torvalds, Linus/M","+39347123456"

Notare l'inversione dell'ordine Cognome/Nome e la M che sta per Mobile mentre
la H sta per Home.

Qualcuno potrebbe obiettare che abbia perso più tempo per scrivere questa
email che per convertire il tutto a mano, ma trattandosi di più di 70 Numeri
ciò sarebbe davvero tedioso.
L'eventuale script potrebbe interessare sicuramente ad un sacco di altra gente
che ha il TomTom ma che ha il problema di convertire a mano la rubrica causa
incompatibilità col telefono.

Chi è l'eroe che mi toglierà dai casini questa volta? :))
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che volessero intrapprendere questa
impresa..
Ciao!!

Alessandro Mentasti