[gl-como] Lspci non vede la scheda di rete

angelo angelob1@tin.it
Dom 31 Dic 2006 20:58:42 CET

Alle 14:00, domenica 31 dicembre 2006, sironigiorgio@infinito.it ha scritto:

> Non ho windows su questo pc "purtroppo". Ho provato una
> Knoppix e la situazione era la stessa..

Allora quasi certamente è un problema di hardware: temo proprio che gli slot
siano fuori uso.
L'unica speranza è che uno solo sia non funzionante, e quando è in uso blocca
anche gli altri, ma se hai già provato tutti gli slot direi che le speranze
sono pochine.
Una volta mi era capitato durante un temporale: era bruciata la scheda di rete
e il relativo slot. Se mettevo qualcosa in quello, anche gli altri cessavano
di funzionare. Togli tutte le schede pci e prova quella di rete a rotazione
in tutti gli slot. e se nessuno funziona devi necessariamente trovare
un'alternativa.