[gl-como] Programmi "educazionali"

angelo angelob1@tin.it
Ven 10 Feb 2006 23:04:18 CET

Alle 21:20, venerd́ 10 febbraio 2006, Claudio Marforio ha scritto:
> Mi chiedevo quali programmi esistano per Linux che siano sviluppati anche
> (ma non necessariamente solo) per lo studente.
>
> Disegnatore di grafici a partire da funzioni.
> Risolutore di equaizoni.
> Algebra lineare.
> Geometria del piano e dei solidi.
> Astronomia (Celestia?).
> Chimica
> Fisica.
>
> Insomma di questo genere, il target vuole essere uno studente di liceo
> (scuola media superiore).

Hai dato un'occhiata a Kde-edu?
Al momento non l'ho installato, ma a memoria credo che qualcosa di
interessante dovrebbe esserci.
Ricordo Kalzium, kstars e kmplot, per esempio.
Fuori da Kde ricordo gtkgraph, mathplot,Gchempaint, easychem.
Se ti serve qualcosa di specifico, posso provare a cercare.

--
Angelo.B.