[gl-como] Programmi "educazionali"

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Ven 10 Feb 2006 23:45:57 CET

Claudio Marforio wrote:

> Mi chiedevo quali programmi esistano per Linux che siano sviluppati
> anche (ma non necessariamente solo) per lo studente.
>
> Disegnatore di grafici a partire da funzioni.
> Risolutore di equaizoni.
> Algebra lineare.
> Geometria del piano e dei solidi.
> Astronomia (Celestia?).
> Chimica
> Fisica.
>
> Insomma di questo genere, il target vuole essere uno studente di liceo
> (scuola media superiore).
>
> Grazie mille!
>
> ciop ciop

se t serve qualcosa tipo matlab...... potrebbe esser d'aiuto anche
freemat... http://freemat.sourceforge.net/
è cosa buona e giusta perchè basato anche sulle FLTK... finalmente un
framework leggero e veloce x programmare...

magari x chimica e fisica... nn va bene :-P ma x quanto riguarda la
matematica è + che sufficente.

ciao!