[gl-como] 2 domande

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 24 Feb 2006 16:59:07 CET

> nel momento in cui i dischi vengono riconosciuti, non vedo il problema a
> creare un raid sw.
> Tu inserisci i dischi, non crei nessun raid (sempre che la scheda non
> permetta di non crearne) e poi fai tutto via sw.

E' una scheda Promise, e all'inizio dell'anno scorso anche sui vari
forum tutti erano incazzati perchè l'azianda non garantiva e non si
impegnava a dare compatibilità a Linux, tranne per le versioni Red hat
9, Suse 10.. alla fine ho optato per la Red hat, ma la configurazione
del raid l'ho dovuta fare a partire dallo startup della macchina..

I dischi in partenza erano si visti, ma quando cercavo di fargli fare il
raid sofware si impallava tutto! Le ho provate tutte, comprese Red Hat e
Suse.. Messo il firware per l'hardware è cambiato solo che Linux mi
vedere il raid come un disco unico e li si installava tranquilla, ma
sempre e solo la Read Hat. Fai conto che avevo una Suse 10 Enterprise
originale (e non la Suse standard) e non l'accettava..

Ho anche portato il Server al Gl-Como e con Monto e altri ho provato ad
installare di tutto, ma nessun esito!

Ciao