[OT] windows limited ediscion [Was: Re: [gl-como] notebook]

angelo angelob1@tin.it
Gio 5 Gen 2006 16:05:35 CET

Alle 11:57, giovedì 5 gennaio 2006, Elena of Valhalla ha scritto:
> Ciao

> che cos'e` windows limited edition e perche' costa meno???

La  versione Limited Edition  (o Starter Edition)è stata pensata per i paesi
in via di sviluppo (e non c'entra niente con la cosiddetta "monti edition"),
e non pensavo nemmeno fosse venduta in Italia.
Si tratta di una versione veramente limitata, perchè (vado a memoria) permette
di eseguire un numero massimo di 3 programmi contemporaneamente, permette una
risoluzione massima di 1024x768, non gestisce processori superiori al
pentium3 con 1Giga di clock, gestisce al massimo 256 MB di Ram e non dispone
di molte caratteristiche e componeti della più fiffusa versione Home. Però
costa solo 80$. E' più probabile che ne abbia sentito parlare come di
"windows pezzent edition", il nome con cui era stata subito ribattezzata.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54414&r=PI