[gl-como] Condivisione cartelle per soli pc linux

gecus gecus@tiscali.it
Sab 7 Gen 2006 12:01:09 CET

Christian wrote:

> ho letto ma non ci capisco un gran che vuol dire che usando imap
> scarico la posta ma rimane cmq sul server e si sincronizza con quella
> scaricata sul pc in uso?
> ciao christian

Con IMAP la posta rimane sul server quindi da qualsiasi pc la puoi
scaricare e avrai sempre gli stessi messaggi (a patto che tu non li
rimuova dal server prima di averli scaricati).
IMAP per semplificare funziona come il POP3 ma a differenza di questo i
messaggi una volta passati al client non vengono rimossi il che
significa che se tu hai 10 client configurati allo stesso modo nel
momento in cui su tutti i client vai a scaricare la posta trovi
esattamente le stesse mail (a patto di quanto detto sopra).

Ciao
gecus