[gl-como] login admin in php

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 10 Gen 2006 18:56:26 CET

Il giorno mar, 10-01-2006 alle 17:46 +0100, redshadow ha scritto:
> tela trascini fino a quando esci, in questo modo verifichi che
> nessunestraneo entri nelle tue pagine oltrepassando la passwd.
>
> cioč, ogni pagina controlla la sessione prima di generarsi, giusto?

Probabilmente esistono modi migliori,
in oni caso io includo in ogni pagina ancora prima del <body>
un file esterno es. include.php

<?php
include ("include.php");
?>

in questo c'č un procedura fissa qui sotto (dove io faccio distinzione
anche fra amministratore e utente normale)

if (isset($_SESSION ['utente']))
{
   if (isset($_SESSION ['administrator']))
   {
      echo "<script language='javascript'>window.location.href='./index_admin.php'</script>";
      exit();
   }
   else
   {
      echo "<script language='javascript'>window.location.href='./index_user.php'</script>";
      exit();
   }
}
else
{
     echo "<script language='javascript'>window.location.href='index.php'</script>";
}

P.S. Se qualcuno conosce soluzioni migliori sono ben accette!

Target