[gl-como] login admin in php

fabrix.xm@lombardiacom.it fabrix.xm@lombardiacom.it
Mer 11 Gen 2006 11:42:29 CET

Scrive Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>:
> Cosa intendi per 'prima di inviare qualsiasi cosa'?
>
> ho provato in altri casi ad usarlo e ricordo che mi dava errore, perchè
> l'header era già settato o roba simile!

Una risposta http da un server è una serie di stringe strutturata così:

header
header
<riga vuota>
documento
documento
documento

la funzione "header" imposta quali header il server deve inviare al browser. Se
non hai ancora inviato nulla, tutto ok, ma se hai già inviato qualcosa, non
puoi
più inviare altri header.

es:
<?php
 header("Location: http://www.google.com")
 echo "Questo non lo leggerai mai"
?>
questo file funziona, ma

<?
 echo "Ti sto mandando su google"
 header("Location: http://www.google.com")
?>
questo no, perchè al browser sono già arrivati gli header e il contenuto del
documento (la stringa di echo)

se il tuo file php è scritto così:

----------- inizio del file -----------
<?php
 header("Location: http://www.google.com")
?>
------------ fine del file ------------

è ok e tutto va

se è scritto
----------- inizio del file -----------

<?php
 header("Location: http://www.google.com")
?>

non va, perchè al browser viene inviata la riga vuota all'inizio, e quindi gli
header..

ti rimando nuovamente alla pagina del manuale:
http://it2.php.net/header

ciau

--
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"