[gl-como] login admin in php

pietro@bertera.it pietro@bertera.it
Mer 11 Gen 2006 21:53:38 CET

Quoting Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>:

> Cosa intendi per 'prima di inviare qualsiasi cosa'?
>
> ho provato in altri casi ad usarlo e ricordo che mi dava errore, perchè
> l'header era già settato o roba simile!

hader() invia un header HTTP (e non html), nello specifico l'header Location:
istruisce il browser per un redirect.

Devono essere inviati prima di ogni cosa appunto perchè è un header.
L'errore piu' comune è quello di iniziare un file php con una riga vuota, poi
aprire un tag php e chiamare la funzione header.
la riga vuota (\n\r) precede l'header quindi l'header impostato con la
funzione
no è piu' valido.

anche setcookie() e session_start() inviano degli header HTTP.

Volendo si puo' impostare un cookie con la funzione header() basta sapere la
sintassi giusta del protocollo HTTP