[gl-como] Video4Linux

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 4 Lug 2006 13:37:25 CEST

Il giorno mar, 04/07/2006 alle 10.01 +0200, Piergiorgio D'Amato ha
scritto:
> Se ho capito bene per poter usare una web cam ho bisogno della
> direcory /dev/video... ma a me manca perchè? e soprattutto come posso
> fare?
>
> Inoltre come posso installare v4l?
video4linux fa parte del kernel Linux.
Se pensi di non averlo abilitato, devi specificare che kernel stai
usando e che distribuzione.

Se poi il kernel te lo sei compilato da solo, allora basterebbe
abilitarlo nel config e poi ricompilare i moduli necessari

Se invece pensi di averlo, devi vedere se viene caricato (lsmod) e al
limite forzare il caricamento.

Ho guardato sul web.
Se parti da http://www.video4linux.net/ trovi un bel po di roba

        Pirla