[gl-como] Esperimenti

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mer 19 Lug 2006 13:42:51 CEST

Ciao a tutti,

Esiste la possibilita' che dovro' preparare una macchina server di rete
(via samba) linux based con molto spazio disco disponibile (>= 4 TB).

Sto pensando alle varie opzioni disponibili, e mi attanaglia il dubbio
(che credo abbiano molti) della scelta del filesystem.

Poco tempo fa non ci avrei pensato molto, avrei optato per XFS; ma in
seguito ad alcune esperienze poco piacevoli, non sono piu' tanto sicuro.

Su alcune macchine, ho provato ext3 (credo il piu' stabile), ma mi
sembra abbastanza lento e non so quanto sia adatto per filesystem cosi'
grossi.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito da condividere oppure puo'
indicarmi link a documentazione / test / cases etc?

grazie e ciao
Riki