[gl-como] Variare bilanciamento colori da shell

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Lun 5 Giu 2006 13:19:21 CEST

ciao a tutti,

purtroppo ho fatto una serie di fotografie con la macchina digitale
impostata male, il risultato e' che sono tutte tendenti al blu.
Ho verificato (con Gimp) che, per fortuna, variando il bilanciamento dei
colori si possono sistemare e renderle quasi 'umane'.
Dato che pero' non ho voglia di passarmele tutte una ad una in Gimp, ho
pensato di utilizzare ImageMagick allo scopo.
Il problema e' che non sono riuscito a trovare le opzioni da utilizzare
per modificare i livelli di rosso, verde e blu.

Sapete per caso indicarmeli (se esistono) oppure mi sapete indicare
strade alternative?

grazie e ciao
Riki