[gl-como] Variare bilanciamento colori da shell

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Lun 5 Giu 2006 16:25:59 CEST

Claudio Marforio ha scritto:
> Gimp e' scriptabile il linguaggio e' scheme, un dialetto di lisp ;)
>
> Quindi essenzialmente linguaggio funzionale, gimp prende script .scm di
> solito ;)
>
> Se hai problemi di sintassi chiedimi pure, mentre per le funzioni di
> Gimp proprio non siano quali siano ;)
>
> ciop ciop

sapevo che i filtri di gimp possono essere scritti in vari linguaggi
(tra cui perl e python, se non erro).
Con il termine 'scriptabile' intendete che posso includere la chiamata a
gimp in script bash in modo che esegua i lavori indicati ?

In effetti avevo visto l'opzione -gamma value, ma _NON_ avevo visto che
value puo' essere una terna di valori che agiscono sui canali tre canali
r,g e b. Stasera provo.

grazie 1e3

ciao