[gl-como] Apache 2

Pirla the.pirla@flashnet.it
Gio 22 Giu 2006 10:04:49 CEST

Il giorno gio, 22/06/2006 alle 08.52 +0200, Massimo ha scritto:
> Ciao,
> avrei bisogno di documentarmi sulla possibilita' di installare degli IP
> statici sulla stessa porta (80) sotto Apache2.
> Ho guardato la documentazione su apache.org, ma anche seguendo gli
> esempi, la configurazione non funzia.
I virtual host non funzionano in base all'indirizzo ma in base alla
request che il browser invia.

Praticamente puoi avere un solo IP ma diversi host-name.
P.es. host1.com e host2.com
Il DNS converte entrambi i nomi in un IP (p.es. 1.1.1.1)

A questo punto apache riceve la richiesta dal browser che inizialmente
contiene la funzione GET specificando che vuole la index di host1.com

In base a ciò che è contenuto in httpd.conf nella sezione virtual host,
apache è in grado di restituire la index giusta in funzione della
richiesta del browser.

Se poi hai IP diversi per nomi di dominio diversi, questo non influisce
con apache, a patto che apache sia in ascolto sulla porta 80 di entrambi
gli indirizzi.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---