[gl-como] Apache 2

Pirla the.pirla@flashnet.it
Gio 22 Giu 2006 10:04:49 CEST

Il giorno gio, 22/06/2006 alle 08.52 +0200, Massimo ha scritto:
> Ciao,
> avrei bisogno di documentarmi sulla possibilita' di installare degli IP
> statici sulla stessa porta (80) sotto Apache2.
> Ho guardato la documentazione su apache.org, ma anche seguendo gli
> esempi, la configurazione non funzia.
I virtual host non funzionano in base all'indirizzo ma in base alla
request che il browser invia.

Praticamente puoi avere un solo IP ma diversi host-name.
P.es. host1.com e host2.com
Il DNS converte entrambi i nomi in un IP (p.es. 1.1.1.1)

A questo punto apache riceve la richiesta dal browser che inizialmente
contiene la funzione GET specificando che vuole la index di host1.com

In base a ci che  contenuto in httpd.conf nella sezione virtual host,
apache  in grado di restituire la index giusta in funzione della
richiesta del browser.

Se poi hai IP diversi per nomi di dominio diversi, questo non influisce
con apache, a patto che apache sia in ascolto sulla porta 80 di entrambi
gli indirizzi.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---