[gl-como] Postgres 7.4 e trigger

Incubus mystery_man@tin.it
Dom 25 Giu 2006 17:52:25 CEST

Hola a tutti :-P

Sto diventando matto cercando di far andare un maledetto trigger con
postgres 7.4 (distribuzione debian testing) scritto in plpgsql (sul db su
cui deve operare tale trigger ho già abilitato il plpgsql con createlang
plpgsql nome_mio_db).
Prima di postare lo schema delle tabelle & co, vorrei sapere se qualcuno di
voi ha esperienza in materia e come costruirebbe il seguente trigger:
Data la tabella prodotti, contenente le colonne (la tabella nn ha chiave/i
primaria/e):
- cod_prodotto: codice del prodotto in questione
- cod_magazzino: codice del magazzino dal quale il prodotto può essere
ordinato
- quantità: quantita di prodotto disponibile
- soglia: quantita minima sotto la quale deve essere ordinata nuova merce
(quando quantità<soglia deve scattare il trigger)
- riordino: quantità di merce da riordinare
Dovrei creare un trigger che scatta quando quantità<soglia.
Voi come lo fareste?
Il mio problema è che il trigger (create trigger riordino after update on
prodotti for each row execute procedure trigger_riordino(); ) scatta quando
un certo prodotto va sotto la soglia ma quando eseguo l'update della
quantità di prodotto in questione (simulo quindi un riordino) l'infame
modifica tutte le quantità dei prodotti con lo stesso cod_prodotto
nonostante nella condizione di update specifico anche il cod_magazzino :(
Ci sto litigando da oltre una settimana e nn ne vengo a capo: qualcuno
potrebbe darmi una mano?

Thx

Incubus
"Ebbene si, esisto ancora!" :D