[gl-como] FON hacking

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 30 Giu 2006 18:50:58 CEST

Il giorno ven, 30/06/2006 alle 18.10 +0200, Pietro Bertera ha scritto:
> Beh, in italia è illegale.
>
> Per fornire connettività a qualcuno devi essere un ISP a tutti gli
> effetti.

Non più.
O almeno mi sembrava così.
Puoi creare tranquillamente una rete privata anche usando ponti radio a
patto di usare certe frequenze (quelle del wifi rientrano) e con potenze
limitate.

Era stato fatto proprio per evitare che le aziende che mettevano qualche
access point vicino ai muri perimetrali incorressero in sanzioni perché
fuori legge.

E questo è quello che FON dovrebbe fare.

Il problema semmai è un altro.
si dice che poter accedere ad un access point FON devi possederne uno a
tua volta ed essere registrato.
Quindi le domande sono:

Tutte le reti WiFi hanno lo stesso nome in tutto il mondo (e quindi uno
che viene a conoscenza del nome della rete entra tranquillamente senza
comprare un FON)?

Che tipo di protezione viene garantita in AccessPoint WAP WEP WPA o
altro? E in questo caso le chiavi di accesso come vengono gestite?

E se uno entra nel mio access point, come faccio (firewall a parte) ad
essere garantito che non mi sbraga la mia rete privata?

Come fanno a controllare se tu fai usare veramente l'AP a tutti?

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---