[gl-como] Informazioni su crash

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mer 1 Mar 2006 11:03:46 CET

Ulteriori informazioni

Non avevo menzionato il fatto che ho scoperto che molti file erano
danneggiati.
Lavorando con rpm, cut, sort, uniq et similia ho fatto un elenco di
tutti (spero) i pacchetti contenenti file danneggiati.
Ho disinstallato i pacchetti non necessari e reinstallato quelli piu'
importanti.
Il motivo per cui i file fossero danneggiati lo ignoro.
Una delle ipotesi e' che durante il resyncing del raid sia successo
qualcosa (mi e' capitato una volta che la macchina si piantasse durante
il resync appunto).
Un'altra delle ipotesi e' che xfs non sia poi cosi' stabile e affidabile
in caso di crash/spegnimento accidentale (eh si', una volta un mio
collega ha tolto la spina al server!)
Altre ipotesi ben accette.

ciao