[gl-como] DSLinux

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Sab 4 Mar 2006 01:43:22 CET

On Thu, 2006-03-02 at 11:42 +0100, Raysiel wrote:
> Beh visto che non sono più l'unico possessore di DS nel lug adesso se
> ne può parlare ;D
> Prophet ieri sera mi hai detto che avete trovato il necessario su
> modchip... a cosa ti riferivi in particolare? all'adattatore per CF/SD
> (attraverso slot GBA) o altro?
> ho visto che ci sono anche cartucce GBA programmabili ma dubito che lo
> spazio sia paragonabile sebbene ce ne sia una da 1gb ;P
>
> Ho una mezza idea di puntare su quello come progetto di maturità ^^''
Vogliamo parlare di ds linux? Ok, ds linux è linux per il nintendo DS,
per farlo funzionare occorre il passkey (o analogo) e la super card
(consigliata), una compact flash (se prendi la supercard per le cf,
consigliata), un lettore di cf. Su modchip ho trovato tutto.
Ds linux ha un kernel 2.6 se non sbaglio e per ora si ha la shell,
pensano di implementare X o lo faranno a breve, non so. Per scrivere in
consolle si usa ua tastiera a schermo sul touch, la wireless mi pare
funzioni (provero a fare sniffing col ds mamma mia!!). Comunque domani
penso/spero di provarlo, verso lunedi posso farti sapere qualcosa,
comunque sul sito ufficiale trovi u po di cose.

IMPORTANTISSIMO per chi pensasse di comprare il superpass e simili si
ricordi di fare il pictochat test per vedere la versione di superpass di
cui si ha bisogno!!

Ciao!!
--
There's no place like 127.0.0.1