[gl-como] Server e RAID (?)

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Mer 8 Mar 2006 17:15:54 CET

Claudio Marforio ha scritto alle 13:50, mercoledì 8 marzo 2006
> Dato che sei stato molto chiaro e ho capito parecchie cose con questo
> riassunto, potresti fare lo stesso per il raid5? Ovvero come viene
> riconosciuto e quali sono i possibili scenari alla perdita di un disco?

tempo fa trovai un ottimo sito dove si spiegava molto bene e graficamente il
funzionamento dei vari tipi di raid, simulando pure la rottura di uno dei
dischi, adesso ho trovato solo questo, sperando che ti sia utile a
comprendere la cosa:

http://www.raid.com/04_01_05.html
raid 5 in azione

http://www.raid.com/04_00.html