[gl-como] Programmazione

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Mar 14 Mar 2006 20:19:48 CET

Carlo Filippetto wrote:

>Forse la mia funzione di sleep non è il massimo,
>quando il file.exe tutta la macchina ne subisce in maniera drastica..
>
>Sicuramente qualcosa migliora se metto uno sleep più elevato, ma anche
>portandolo a mezzo secondo tutto sembra addormentato!

per "tutto sembra addormentato" cosa significa!? che non reagisce,
oppure che il fenomeno del "Busy waiting" sparisce gioiosamente?
o addirttura che nonostante questa sleep sospensiva quando poi ricevi
degli imput e parte la funzione "lavoratrice" allora il sistema subisce
ancora il rallentamento, dovuto però sta volta al carico dell'elaborazione?
se vuoi che l'applicazione non divori tutta la potenza del
calcolatore... bhe la complessità dell'applicazione aumenta... oppure
semplicemtne ci dev'esser qualcosa che può essermigliorato inqualche
altro punto dell'applicazione.

E diciamolo: windows non ha di certo il kernel migliore per bilanciare i
carichi di elaborazione abbastanza elevati.....
tipico esempio:
-sotto widnows, scompatti un archivio e ascolti musica: la musica va a
scatti.
-sotto una quasliasi distro di linux, stai compilando un pacchetto,
estraendo un archivio, ascoltando la msucia e chattando con i tuoi
amici: la musica continua senza scatti, e chatti come se il carico sulla
cpu fosse nullo.

se proprio non puoi far a meno del baco con attorno il sistema
operativo..... vedremo che si può fare....

Ciao!