[gl-como] probblema rete LAN

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mer 22 Mar 2006 18:46:45 CET

ciao gente
ihave a bigbigbigbig probblem:
sto installando una rete a casa mia ma qlk nn funzia...
praticamente, la cfg hardware è questa:

      casa 1                                                       casa 2
                            #                         #
    |-----------------------#-----! 30 m !--------#-----------[filtro
adsl]--[presa telefono]
modem d-link eth  #                         #
router tp-link         #                         #
[mio computer]      #                        #

dove:
# muro
- doppino

dal mio pc riesco a configurare sia router che modem senza problemi, sul
router
si accendono i led di connessione WAN e porta switch 1 (mio pc) attive.
in casa 2 ho 2 pc (winzoz98 e winzozXp), provato con uno, provato con
l'altro:
niente. Ne il pc ne il router segnalano connessione. Cheppuoessere?
ho letto che la lunghezza massima degli utp puà essere 100m, e qui ne ho
usati 60.

qualcuno ha qualcke idea?

--
redshadow