[gl-como] Problemi Samba

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Lun 15 Maggio 2006 09:10:05 CEST

Il giorno ven, 12-05-2006 alle 17:56 +0200, Claudio Marforio ha scritto:
> Sicuramente ci sara' qualche altra soluzione... Ma non potresti mettere che di
> default i files vengano creati come quelli di un certo gruppo con le facl? (se
> supportate)
>
> setfacl -R -md g:vendita:rwx

Ho letto il man, potrebbe funzionare, ma ho una 30ina di cartelle in
condivisione e la cosa potrebbe divenire un po pesante da gestire, al
massimo, come dicevo, mi conviene aggiungere ai vari gruppi di proprietà
degli utenti gli altri user.. non bello, ma poi sfrutto i permessi per
limitare l'accesso alle cartelle personali..
Cmq sono convinto che con samba si debba per forza riuscire ad ottenere
tale esito..