[gl-como] Re: Problema smb

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Ven 26 Maggio 2006 15:03:18 CEST

Carlo Filippetto ha scritto:

> Si

> Alcune Win Home, dovrebbero essere tutte sp2 (forse le home no)

> No dominio

mi risulta che XP Home _non_ possa essere membro di un dominio

> Si ma mesi orsono

> in che senso, la metto uguale a quella della postazione client in modo
> che all'accensione del pc sia già pronta la connessione alle cartelle di
> rete

> luca:$1$fo0oW.MK$WOpRXJn137H2tZDF6ljok0:13293:0:0:7:0::

> così cambio la password? a che mi serve?

> dici di cambiare passwd e vedere se cambia la cifratura?
> provo...
> luca:$1$OeQQakWU$C81ZC7mLsASNrX9ydAWU6.:13294:0:0:7:0::
>
> CAMBIATA, ora la rimetto
>
> luca:$1$E2jJ09tm$FWm/q3gV0oP/rMNk19KHY/:13294:0:0:7:0::

> [...]

mi sono spiegato male oppure ho capito male (a) ed ho pure detto una
cavolata (b)

(a) hai affermato che per connettersi alla sua directory devi resettare
la password sul server, intendi il server Samba oppure il server di dominio?
Nel primo caso volevo sapere quale password impostavi.

(b) la cavolata e' che non sapevo che la password viene criptata
utilizzando un seme e quindi l'hash cambia anche impostando la stessa
pwd (BTW, qualcuno sa cosa venga utilizzato come seme?)