[gl-como] 'live' modificate

Dom 12 Nov 2006 09:53:41 CET

Ciao

On 11/12/06, redshadow <redshadowhack@gmail.com> wrote:
> ragaz..
> x la famosa assemblea del 27-11, ho bisogno di qualke live da far girare sui
> pc dell'aula d'informatica..
> ..il problema č che spesso sulle live non ci sono tutti i programmi che
> servono.
> come posso fare x aggiungerli?
> io pensavo di usare 1 damnsmall, che occupa solo 50mb e lo spazio rimanente
> sul cd si puņ usare x
> programmi vari.....

c'e` slax ( http://www.slax.org/ ) che non occupa molto spazio in piu`
ed e` fatta apposta per rendere estremamente facile l'aggiunta e
rimozione di programmi: si scarica la iso della versione scelta (ce ne
sono varie, da 53 MB solo linea di comando a 192 MB completa di kde, a
204 MB con anche wine e qemu ecc.), si scaricano i programmi che si
vogliono da http://www.slax.org/modules.php li si mette in un'apposita
directory della iso, la si rigenera, pacchettizza e funziona.

Nel caso in cui mancasse qualche pacchetto, ci sono script per
generarlo a partire dai tgz slackware, ad esempio reperibili su
http://www.linuxpackages.net/

qui ci sono spiegazioni dettagliate su come fare una versione modificata
http://www.slax.org/doc_modules.php#useonfly
http://www.slax.org/doc_customize.php#addfiles

--
Elena of Valhalla