[gl-como] assemblea d'istituto 27/11 @ liceoterragni olgiate comasco: linux e open-source

gecus@tiscali.it gecus@tiscali.it
Dom 12 Nov 2006 09:57:52 CET

redshadow ha scritto:

>     frozen bubble? (sì, sono bubble dipendente... :P)
>

> io pensavo a qlk + 'serio'  (es giochi 3d... x far vedere ke nn 'è ke
> si gioka solo con winzoz...)
>
>     Il mio vecchio liceo :D
>     Io sto lavorando alla tesi, ho orari molto flessibili, volendo
>     posso venire.
>
> perfetto....
> ....se riesci a venir giù il 27 e il 28 8.30-13...
>

> ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
> "UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
> [...]

Ciao,
per i giochi magari oltre ai titoli Open fai vedere anche qualche
titolone classico per cui esiste il porting su linux. Il discorso non
incentrarlo su win/linux ma su linux non deve sembrare una sfida insomma
ma creare la voglia di utilizzare un nuovo sistema, lo sò non è facile :P!
Magari fai anche una premessa sul Trusting Computer e sulle limitazioni
che può attuare (ci sono dei video molto esplicativi e ben realizzati),
parla di Creative Commons, dei progetti liberi come wikipedia etc.etc.
insomma secondo me essendo "la platea" giovane e quindi curiosa
stuzzicagli la curiosità fornendogli gli elementi per capire la
filosofia che sta alla base di tutte queste cose e come questa filosofia
in pochi anni abbia creato dei "beni" (con e senza virgolette) tangibili
e non aria fritta (come invece è quella fatta da molte aziende :P)
Ciao
gecus