[gl-como] controllo ventola cpu con il pinguino!

loris lorissuper@virgilio.it
Ven 6 Ott 2006 12:07:08 CEST

ragazzi ho un problema, sul mio portatile la ventola viene controllata
in modo automatico dal sistema operativo a seconda della velocità della
cpu e del carico di sistema...sotto xp quando accendo il portatile la
ventola si accende in modo abbastanza rumoroso in fase di caricamento
(la schermata di boot) per poi diventare silenziosissima una volta
entrato, in pratica la velocità della cpu scende a 734Mhz (è un p4-m
1.90ghz) e finchè ci faccio videoscrittura rimane muto come una
tomba...invece con il pinguino la ventola continua ad andare(non forte
come con il boot di win, ma abbastanza...) se verifico la velocità della
cpu questa non scende sotto l'1.20ghz...cosa posso fare per abbassare
tale velocità nella speranza che la ventola si spenga? grazie!