[gl-como] Se a qualcuno può interessare è uscita la nuova Mandriva 2007

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Ven 6 Ott 2006 15:11:34 CEST

> sono stato dietro alla beta e alla rc per un pò, hanno fatto davvero un
> ottimo lavoro soprattutto per quanto riguarda il 3d desktop integrato
> con la possibilità di usare xgl o AiGlx, e con relativa utility di
> gestione degli effetti di compiz...sicuramente una delle migliori
> distribuzioni...facile veloce completa!

Penso che a livello di facilità d'uso e completezza per l'uso desktop da
parte di un principiante Mandriva sia molte volte meglio di Slackware, è
il solito discorso, se sei uno smanettone il cui unico interesse è far
funzionare linux sul tuo computer e hai tanto tempo da dedicare alla cosa,
sicoramente preferirai slackware o debian, ma se sei un nuovo utilizzatore
vorrai qualcosa di simile a Mandriva per cominciare ad usare seriamente
linux senza dover impazzire..., dai c'è veramente tutto quello che uno si
aspetta da un SO moderno già dentro... flash java acc. 3D una buona e
coerente configurazione d'insieme una facilità d'uso senza precedenti e
comunque un'ottimo supporto.

Non tutti hanno tempo e voglia di smanettare da mattina a sera per ogni
singola cosa, ci sono anche gli utenti professionali che vogliono tutto
subito e che funzioni...

E devo dire che dopo diversi giorni che uso la versione commerciale di
Mandriva 2007 sono davvero soddisfatto è la migliore di questi ultimi
anni, dalla 10.0 in poi diciamo...

Provo sempre quando escono distribuzioni tipo Kubuntu Fox e Fedora, sarò
viziato ma mi manca sempre qualcosa, c'è sempre qualche problema che mi fa
perdere la pazienza e mi rendo conto che se io posso aggirare questi
problemi e sistemare le cose, sicuramente uno che prova linux per la prima
volta non ce la farà sicuramente e rimarrà deluso o almeno disorientato...

Ciao!