[gl-como] segnalazione nuove importanti innovazioni in Windows (s)VISTA

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Ven 6 Ott 2006 21:33:56 CEST

redshadow ha scritto:
>     In Windows Vista sono disponibili due funzionalità completamente
>     nuove per gestire le finestre: Windows Flip e Windows Flip 3D.
>     La funzionalità Flip consente di spostarsi rapidamente tra le
>     finestre aperte (utilizzando ALT+TAB) e di visualizzare un'anteprima
>     "live" di ciascuna finestra anziché un'icona generica e il nome del
>     file. Le anteprime "live" consentono di identificare in modo facile
>     e veloce la finestra desiderata, in particolare se sono aperte più
>     finestre dello stesso tipo. Con la funzionalità Flip 3D, invece, è
> [...]

A parte questa "nuova" feature di vista che puoi appunto ammirare con
compiz o beryl, o ancora prima con il magico lookingglass di cui si è
parlato poco => la live lg3d la fa addirittura nella icon bar. Comunque
guarda il filmato della presentazione di osx nuovo (leopard) alla
conferenza per sviluppatori dove paragonano le nuove feature di vista
con osx e le sue feature tradizionali, noti nulla?
***indizio***
il nuovo logo di windows vista?
***indizio***
Il futuro del desktop ragazzi è linux, se prima si aveva qualche dubbio
con kde o gnome che facevano effettini ma un po artificiosi e non
riuscivano a tenere il passo con osx (windows non si prende in
considerazione dato che al massimo copia e se "innova" fa qualche
caxxata, si sono prevenuto in queste cose ma avrete notato i requisiti
dei pc vista capable, capable???? caxxo senza interfaccia aero serve un
picci della eva, con aero hai il 99% della cpu utilizzata quando apri il
notepad), ora con xgl e aiglx è una pacchia, prova beryl, vorresti che
il tuo desktop facesse qualcosa che non fa? vuoi qualche nuovo effetto?
posta sul forum (forum.beryl-project.org sezione whishlist) e se
giudicato bello verrà incluso / sviluppato se non lo fai tu direttamente
(open source powa!). Il futuro va a linux, no virus, no macchine
obsolete, nessuna rinuncia alle funzionalità più disparate, supporto,
possibilità di personalizzare qualsiasi cosa oltre ogni limite....

P.S. scusate la mail delirante dovuta al riallacciamento della mia adsl :D